Dipartimento di Meccanica e Materiali
Dipartimento di Meccanica e Materiali
Università degli Studi Mediterranea
Ingrandisci Riduci Reset
Informazioni Generali

Informazioni Generali Il Dipartimento di Meccanica dei Materiali è stato costituito il 19 novembre del 1992 con Decreto Rettorale n° 965. Dalla sua attivazione, il Dipartimento promuove e coordina attività di ricerca in aree tematiche relative a discipline di base (Chimica, Fisica, Matematica), sia discipline applicative dell'ingegneria civile ( Idraulica, Strutture, Geotecnica, Sanitaria Ambientale, Materiali, Costruzioni Idrauliche e Marittime e Idrologia ), sia ancora alcune discipline architettoniche ( Composizione Architettonica, Architettura Tecnica).

Nell'ambito del Dipartimento opera il "Laboratorio ufficiale di prove sui materiali e sulle strutture" che, oltre a svolgere funzione di ricerca, rappresenta un servizio di pubblica utilità eseguendo prove conto terzi cui rilascia i relativi certificati.

Il Dipartimento è inoltre sede dei Dottorati di Ricerca in Chimica dei Materiali per Usi Speciali, Ingegneria Geotecnica e Ingegneria Marittima.

Attualmente l'organico è costituito da 32 unità di ruolo (26 docenti e ricercatori e 6 unità di personale tecnico-amministrativo).

Validazione W3C XHTML 1.0 Strict Validazione W3C CSS 2.1 Accessibilità          Realizzazione: Centro Servizi Informatici di Ateneo Ce.S.I.At.